CHI SIAMO
FOTO ALE 1.JPG

Studi in Corso nasce nel marzo del 2008 con l’idea di creare un nuovo spazio nel X municipio che, con il supporto di tutor e professionisti specializzati, fosse in grado di offrire un valido aiuto a genitori e studenti nel percorso scolastico.

Fattore vincente del nostro centro studi è quello di aver costituito un luogo impegnato sia dal punto di vista della crescita didattica, sia dal punto di vista della crescita personale, al fine di creare un ambiente scolastico familiare, confortevole e fondato sul valore della relazione. I nostri alunni sono costantemente seguiti sotto ogni aspetto, attraverso percorsi personalizzati e strumenti innovativi: per questo, da quindici anni, siamo diventati un punto di riferimento fondamentale non solo per il nostro municipio, ma anche per quelli limitrofi e non.
Oltre ad un supporto scolastico, infatti, Studi in Corso offre anche un servizio specifico in ambito psicopedagogico attraverso laboratori, incontri formativi e iniziative che vengono effettuati in collaborazione con psicologici e professionisti del settore.

Di recente, dopo anni di esperienza consolidata, abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo inserendo nel nostro centro studi la possibilità di effettuare valutazioni DSA e ottenere le relative certificazioni valide ai fini scolastici.

In questo modo siamo in grado di strutturare per i nostri alunni DSA un percorso ancora più funzionale volto a potenziare le capacità individuali, ma spesso latenti, presenti in ogni studente.

Un’altra importantissima novità di quest’anno è stato l’accreditamento come centro di preparazione agli esami Cambridge: grazie alla nostra responsabile del polo linguistico Beatrice Vetturini, siamo diventati un centro di eccellenza nella preparazione agli esami di lingua inglese di tutti i livelli per ragazzi e adulti, attraverso dei corsi strutturati e personalizzati in base alle esigenze dei nostri studenti.

 

Alessandra D'Alano